Kos Town
La città vecchia
I resti della antica città di Kos sono sparsi in tutta la città di Kos e sono suddivisi in tre zone archeologiche: la centrale, orientale e occidentale.
Nella zona centrale, degli scavi hanno portato alla luce reperti dalle ere paleocristiana, geometrica e micenea, che sono esposti nel Museo Archeologico di Kos, con notevoli mosaici, molti dei quali sono stati utilizzati poi per la decorazione del castello di Cavalieri.
Asklepion
L’Asklepion di Kos è il santuario dedicato ad Asclepio o Esculapio, il Dio della medicina. Questo tipo di santuari facevano parte di tutte le città greche e quello di Kos era tra i più importanti nel antico mondo greco.
Portato alla luce nel 1902 dall’archeologo tedesco Herzog, l’Asklepion è il luogo storico più suggestivo di Kos. Purtroppo oggi si presenta povero di strutture ben conservate, in conseguenza degli eventi naturali e delle guerre che hanno distrutto gran parte dei reperti. Ma anche a causa delle varie dominazioni straniere che durante i secoli si sono susseguite e che si sono appropriate dei vari oggetti ritrovati per decorarne i propri musei.
Lambi
La spiaggia di Lambi nella costa nord dell’isola di Kos è la preferita per chi alloggia nel capoluogo e cerca una spiaggia vicina e attrezzata con lettini e ombrelloni e con servizio bar/ristorante alle spalle, musica e attività sportive dal beach volley alle moto d’acqua al pedalò.
Contattaci
- +39 340 7374600
- +39 340 7374600
- info@infinityholiday.eu
- Amerikis 52 – Lambi Kos Towm – 85300 Kos