Il villaggio di Zia

Il villaggio di Zia è la metà ideale per vedere un tramonto da favola dall’alto dell’isola sul monte Dikeos.

A Zia potrete trovare, taverne tipiche, negozi souvenir e prodotti locali e per gli appassionati di tracking, una meravigliosa passeggiata in mezzo alla natura per arrivare in cima al monte e vedere tutta l’isola dall’alto.

Zia centro

 

 

Sulla parte meridionale di Zia si trova la cappella della Apparizione della Vergine al cui interno è scaturita un fonte d’acqua.

Nel giorno della sua festa, il 21 novembre, è invasa da pellegrini provenienti dalle zone limitrofe. Da Zia, si può visitare la cappella, conservata dal “Monastero di Spondon”, fondato da San Christodoulos e dedicato alla Vergine. A breve distanza, sul Monte Dikaio, sorge il monastero di Cristo Salvatore o Cristo il Giusto, costruito nel 1079 dal monaco Skinouris. .

Misticari

Mastihari è una località turistica vivace rinomata per le sue ampie spiagge sabbiose. È fiancheggiata da bar sulla spiaggia ed è attrezzata di sdraio durante la stagione turistica.

Nelle vicinanze si concentrano taverne vivaci e informali con tavoli all’aperto, bar aperti fino a tarda notte e alcuni negozi di moda e souvenir.

Contattaci